Una promessa a Napoli

Progetti di ricerca

Sostenere ricerche in linea con i temi della Fondazione, in collaborazione con università ed enti di ricerca la cui competenza sugli argomenti in questione sia oggettiva e riconosciuta, a tutela della qualità dei risultati e della loro capacità di stimolare ulteriori iniziative.

< 1/4 >

Iniziative culturali

Promuovere e supportare associazioni e iniziative legate alla valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale: musica, teatro, poesia, prosa, arti figurative e anche lingua, cucina, tradizioni e tutto quello che incarna la nostra “napoletanità”.

< 2/4 >

Formazione

Organizzare e gestire, in collaborazione con gli enti pubblici incaricati di presidiare le attività formative, progetti finalizzati a tutelare e trasmettere alle nuove generazioni quei saperi che hanno regalato al nostro territorio eccellenze produttive di rilevanza mondiale.

< 3/4 >

Promozione e valorizzazione del territorio

Promuovere l’immagine di Napoli e della Campania attraverso l’organizzazione di eventi finalizzati a diffondere i risultati dei progetti della Fondazione, in un’ottica di confronto e collaborazione con realtà pubbliche e private interessate alla crescita del nostro territorio.

< 4/4 >